Le caratteristiche del Il Comignolo di via del Corso - Domus in via del Corso
Le caratteristiche del Il Comignolo di via del Corso - Domus in via del Corso
Il bene, situato in un palazzo storico di via del Corso, è stato sottoposto ad un'attenta opera di ristrutturazione conservativa supervisionata personalmente dal proprietario, proteggendo le antiche travi e i mosaici originali dei bagni. Gli arredi sono molto raffinati e grazie alle viste interne l'appartamento è particolarmente silenzioso.
L'appartamento è dotato di riscaldamento a gas in tutti gli ambienti con termosifoni e aria condizionata nella camera matrimoniale e nel soggiorno-mezzanine, mentre la camera singola utilizza un ottimo raffreddatore a soffitto. È presente il wifi e le Tv trasmettono regolarmente i programmi di Netflix, Prime Video e Rai Play. L'immobile - non adatto a bambini o anziani e/o disabili - è rivolto a un pubblico qualificato che ama queste caratteristiche.
Dove ci troviamo
Il Comignolo di via del Corso è situato nel punto più strategico del centro storico di Roma: via del Corso n. 107, a metà strada tra Piazza del Popolo e Piazza Venezia.
Via del Corso è una delle strade principali di Roma e ha una lunga e affascinante storia. Originariamente chiamata via Lata, questa strada ha assunto il nome attuale nel 1467, quando Papa Paolo II decise di trasferire le celebrazioni e le corse del Carnevale romano dal Monte Testaccio a questa via centrale.
A pochi metri dal Il Comignolo di via del Corso troviamo la chiesa di San Carlo al Corso, una basilica barocca dedicata a San Carlo Borromeo.
A pochi minuti dal Il Comignolo di via del Corso troviamo piazza del Popolo
A pochi minuti dal Il Comignolo di via del Corso troviamo piazza Venezia
A pochi minuti dal Il Comignolo di via del Corso troviamo piazza di Spagna